Lo spazio svelato dalla luce, invisibile e impalpabile… eppure dà forma al mondo. La luce crea l’architettura.

  • Grafica Cartacea
  • Graphic Design
  • Logo design
  • Responsive design
  • Siti Internet
  • Social Media Strategy
  • User Experience
  • User Interface
  • Web Analytics
  • Web Marketing
  • Wordpress Expert Development
  • Brand profiling
Solution

Una corsa contro il tempo, un progetto nuovo stimolante ma come nella prassi accade, da fare ‘per ieri’! Breafing di apertura per capire le esigenze del cliente, la sua filosofia e mentalità, poi full immersion.

Le richieste: ideazione di un evento da svilupparsi in più date al fine di ampliare il bacino di utenza aziendale, in queste occasioni dovrà emergere la solidità aziendale, l’eccellenza del made in Italy e la sedimentazione del prodotto nel territorio.

Il progetto: la LUCE diviene il tema su cui incentrare il concept, una luce che modella lo spazio creando l’architettura da sempre elemento condizionante le correnti stilistiche che hanno nei secoli modificato il modo di concepire e rappresentare la finestra. Conferenze e confronti tematici si sviluppano nel corso delle varie giornate offrendo in oltre servizi di supporto e consulenza gratuita ai clienti.

Modalità: molteplici gli strumenti comunicativi utilizzati, essendo il tempo tiranno abbiamo sfoderato un’azione massiva sia sul fronte della carta stampata che del web, nostro grande alleato. Come per ogni campagna marketing che si rispetti la scelta del TARGET è fondamentale. Ad alcuni eventi più esclusivi è stato richiesto il numero chiuso e pertanto l’iscrizione attraverso un sito dedicato. Mail marketing su base dati selezionata. E ovviamente… grafiche a profusione!

Cliente / Brand

Strettamente legato al ruolo della luce è il mezzo con cui essa filtra all’interno della casa, la finestra.
Impronta, solida e moderna realtà trevigiana, traduce la finestra in una soluzione di continuità con il mondo esterno al contempo ne è filtro e prosecuzione… l’ambiente è modellato dalla luce e il telaio della finestra si fa sempre più essenziale, più impercettibile, lo si legge con leggerezza.

Il design pone l’ambiente esterno a ruolo di protagonista, vissuto pienamente mediante il vetro, mentre la finestra ne è discreta cornice, e complice. Complanarità del telaio con la superficie muraria, strutture minimaliste ad effetto tutto vetro, sono le dominanti della contemporanea concezione dell’oggetto finestra.
La ricerca della luce naturale che penetra all’interno dell’ambiente domestico è sintomo della volontà di fusione con il mondo a differenza della tendenza passata che puntava all’isolamento da esso.

I prodotti Impronta uniscono leggerezza, comfort ed alta tecnologia. Il design essenziale annulla le barriere tra interno ed esterno dell’edificio.

Grazie al design minimalista e all’uso di grandi superfici di vetro, gli spazi architettonici si arrichiscono di profondità e leggerezza, e la luce ne diventa la protagonista. L’ampiezza delle superfici e le ridotte dimensioni dei profili permettono una grande luminosità degli interni.

Impronta è questo e molto di più.

Quattro giorni interamente dedicati al tema della LUCE nelle sue varie declinazioni.
Professionisti di settore, tecnici, creativi, appassionati… un momento di condivisione e convivialità pensato per far fluire le informazioni, le idee… e nuovi contatti!

Ti è piaciuto questo progetto? Possiamo parlarne insieme e valutare cosa potrebbe fare al caso tuo... contattaci