Modulazione d’intensità, effetti, cromatismi, per progetti ad altissima fedeltà… sistemi di illuminazione made in Italy

  • Graphic Design
  • Responsive design
  • Siti Internet
  • User Experience
  • User Interface
Solution

Sito dal design pulito, funzionale e minimale, perfettamente in armonia con la filosofia aziendale.
La soluzione full-screen della home-page non crea vincoli alla ‘luce’ in grado di occupare tutto lo spazio possibile con grande impatto visivo.
Anche per Glip abbiamo scelto l’uso delle immagini come strumento comunicativo di qualità, poter lavorare con immagini reali, non create al computer, e di ottima qualità, è un ottimo mezzo col quale raggiungere ogni tipologia di utenza.

Nel perfetto rispetto del design responsive, questo sito si presta ad una visualizzazione ottimizzata dei supporti più diffusi. E’ in oltre interamente aggiornabile da parte del cliente attraverso il pannello di backend del CMS proprietario.

Cliente / Brand

GLIP è la divisione di S.I.L.E. specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni illuminotecniche professionali e nello sviluppo di luce led custom-made per interpretare la luce modellando fonti di nuova generazione. Fondata nel 1996 dalla famiglia Piovesan, vanta competenze e professionalità: un team di progettazione, di ricerca di nuove tecnologie e materiali e un settore produttivo interno qualificato e specializzato. Oggi GLIP, nella prospettiva di continua crescita, collabora con designers, studi di architettura, lighting specialists, professionisti del settore e con prestigiose Università nazionali ed internazionali
A caratterizzare il lavoro di GLIP è un design minimalista ed ambizioso nell’impiego di tecnologie ad elevate prestazioni nonché rispettose dell’ambiente, attraverso un consistente risparmio energetico per un’elevata qualità di illuminazione.

Grande punto di forza che GLIP offre ai suoi clienti è la customizzazione del progetto e del servizio, ma anche del prodotto a catalogo. In questo modo sarà facile caratterizzare gli ambienti con speciali atmosfere semplicemente programmando a proprio piacimento la luce in funzione delle tonalità di colore e delle modalità di illuminazione prescelte (flash, fade, strobo, ecc).

I campi d’intervento nei quali GLIP ha dimostrato le sue capacità tecniche sono molteplici, dall’ambiente domestico privato progettato in chiave moderna, alla sala espositiva dalle ovvie esigenze strutturali, al sito commerciale o ancora alle strutture ricreative o di accoglienza spesso dal design spinto ed esigente.
Nelle ultime realizzazioni che è possibile sfogliare nel nuovo sito a breve online, bellissimi esempi di progettazione e realizzazione di lampade completamente custom. Da vedere!

Ti è piaciuto questo progetto? Possiamo parlarne insieme e valutare cosa potrebbe fare al caso tuo... contattaci