Dal Veneto la nuova comunità del gusto

Fattorie dei Sapori Veneti

https://www.fattoriedeisaporiveneti.it/
  • Graphic Design
  • Responsive design
  • Siti Internet
  • User Experience
  • User Interface
Solution

Per Fattorie dei sapori Veneti abbiamo ‘ereditato’ una brand identity predisposta dal cliente stesso tra l’altro di ottima resa comunicativa, ciò di cui ci siamo occupati è stato di tradurre il progetto grafico cartaceo con un design adatto al web rendendolo accattivante.

Il sito è studiato con l’obbiettivo di promuovere le aziende aderenti al progetto di Fattorie dei Sapori Veneti e le loro attività così da consentire una più ampia diffusione sul territorio trattandosi di una realtà nuova. E’ stato utilizzato WordPress e il page builder Elementor che bene si presta anche a grafiche più creative.

Cliente / Brand

E’ nata la rete delle FATTORIE DEI SAPORI VENETI che raggruppa numerose aziende agricole e operatori del settore agroalimentare e della ristorazione. Una rete di 26 imprese agroalimentari e 2 operatori della ristorazione del Veneto, una comunità che intende rivolgersi responsabilmente ai consumatori con prodotti al naturale, buoni e genuini, avviando con loro un dialogo fondato sulla sincerità e sul reciproco ascolto.

La nostra prima sfida al naturale è stata la produzione dei “Formaggi di fattoria al naturale”, che si fonda sull’idea del pastore-casaro e sul ritorno alle origini della tecnica casearia, basata sulla lavorazione del latte crudo con i suoi fermenti naturali selvaggi, ottenuto esclusivamente in allevamento di proprietà e trasformato grazie al caglio e sale all’interno della stessa azienda.

Dal 2018, abbiamo lanciato la seconda sfida al naturale con i “Salumi di fattoria al naturale”, provenienti da carne di suini pesanti allevati in azienda, lavorati e stagionati secondo tradizione e senza aggiunta di conservanti.

Dal produttore al consumatore

Fattoria dei Sapori Veneti  una realtà che vuol favorire nuovi momenti di aggregazione nelle comunità locali, promuovendo il consumo consapevole, accrescendo i livelli di sostenibilità ambientale, assicurando il benessere degli animali negli allevamenti e dando un taglio agli sprechi, senza trascurare la sicurezza igienico sanitaria.

Condizioni che favoriscono la bontà delle materie prime che possono essere utilizzate per le trasformazioni tradizionali, come i formaggi a latte crudo, i salumi senza conservanti, vini a ridotto contenuto di solfiti e le marmellate a basso contenuto di zucchero aggiunto.

Ti è piaciuto questo progetto? Possiamo parlarne insieme e valutare cosa potrebbe fare al caso tuo... contattaci