20 anni di Websolution

30-01-2020

Era una fredda mattina di metà gennaio del 2000 quando decidemmo di costituire la Websolution. L’idea o meglio l’intenzione si era manifestata qualche anno prima ovvero nel 1998, anno in cui ci siamo conosciuti a Treviso Tecnologia, azienda speciale della Camera di Commercio di Treviso.

Il nostro primo ufficio fu una stanza con una sola scrivania e due pc assemblati con pezzi di recupero, una connessione con modem a 64k che faceva quei suoni striduli e un fax.

I primi clienti arrivarono tramite conoscenze: erano aziende che volevano sperimentare, provare nuove strade, cercare di stare al passo con i tempi, anche se in quel periodo la maggior parte delle aziende non aveva nessuna presenza online.

Abbiamo passato periodi di alti e bassi, anche periodi particolarmente difficili come lo è stato quello della grande crisi che in Italia ha portato alla chiusura di moltissime attività, ma siamo sempre riusciti ad andare avanti spinti dalla passione per questo settore.

Il nostro obiettivo è stato fin dagli inizi lavorare con serietà e professionalità con i nostri clienti per creare collaborazioni stabili e durature, sempre rimanendo con i piedi per terra e progredendo man mano. Lo dimostra il fatto che ci sono alcuni clienti con cui collaboriamo da quasi vent’anni, molti altri da più di 10 anni.

Per noi è sempre stato molto importante dare risposte veloci, chiare e concrete ai nostri clienti.

La sfida della WebSolution di oggi e dei prossimi anni si gioca sulla velocità di adattamento a nuove tecnologie e sui risultati che si possono dare alle aziende che decidono di investire nella loro presenza online. 

Molto probabilmente noi avremo un piccolo vantaggio per il futuro: l’esperienza di questi primi 20 anni come agenzia web.

Enrico e Giuliano


About the author

Giuliano Feltrin

CEO

CEO e responsabile commerciale, da oltre 20 anni appassionato di Internet, ha da subito capito l'importanza dei motori di ricerca nello sviluppo del web cercando di sfruttare i meccanismi di indicizzazione per dare visibilità ai propri clienti. Appassionato di F1 e MotoGP, pratica tennis (con scarsi risultati) e running (qui va un po' meglio).

Contatta l'autore di questo post